Esami radiologici
Le radiografie sono fondamentali per fornire una corretta diagnosi al paziente e impostare un piano di cura adeguato e personalizzato.
Grazie a tecnologie digitali di ultima generazione, lo Studio è in grado di effettuare esami diagnostici mirati ed estremamente accurati con una ridotta esposizione del paziente alle radiazioni. In Odontoiatria Conservativa e Restaurativa Estetica, ad esempio, vengono eseguite radiografie dette “bite-wing” che, vista la bassissima dose di radiazioni, si prestano ad essere effettuate su persone di qualsiasi età e con frequenza annuale.
Per questa tipologia di esami, i professionisti dello Studio Dentistico Valtellina utilizzano la tecnologia Cone Beam: un sistema di TAC dentale che ha rivoluzionato il mondo della radiologia digitale e dell’odontoiatria. A parità di qualità e precisione, rispetto ad una TAC tradizionale (Dentascan) questo strumento di ultima generazione consente di effettuare ricostruzioni 3D dell’osso e dei tessuti molli in tempo reale e con una riduzione significativa della dose di radiazioni (dalle 25 alle 90 volte e ancora meno se si tratta di bambini)
Inoltre, grazie all’acquisizione tridimensionale è possibile ottenere informazioni più dettagliate rispetto ad una OPT (o radiografia panoramica delle arcate).
Compila il form e verrai contattato al più presto dal nostro staff.